facebook
instagram

I momenti documentati nel servizio fotografico matrimoniale

image-528
image-739

Preparazione della sposa

Preparazione dello sposo

La preparazione a casa della sposa è sempre un momento molto bello da fotografare, carico di emozioni e pieno di partecipazione sentita da parte di parenti e amici. Un momento perfetto per raccontare in maniera discreta e spontanea gli attimi prima di arrivare in chiesa e per fare qualche ritratto ben eseguito con la famiglia.

Anche lo sposo si prepara, e allora perché non documentare questa fase? È bello iniziare il racconto della giornata fotografando come gli sposi vivono i momenti prima di pronunciare il fatidico “si” e la preparazione dello sposo rende più completo il racconto dei protagonisti della giornata!

image-983
image-454

Sessione fotografica

degli sposi

Cerimonia

L’attesa dello sposo, l’arrivo della sposa, i sorrisi e la commozione dei partecipanti, gli anelli, gli applausi, gli abbracci degli invitati, l’immancabile lancio del riso o dei petali, sono tutti momenti da immortalare durante la cerimonia, lavorando con la massima discrezione nel rispetto del luogo e della funzione a cui si partecipa.

Se il luogo lo permette e gli invitati non sono numerosi è bello organizzare dopo la cerimonia una foto di gruppo con tutti gli invitati, magari sulla scalinata della chiesa o del comune dove ci si sposa.

Questo è l’unico momento creato appositamente per fare qualche fotografia degli sposi insieme
Solitamente suggeriamo di effettuare questa parte del servizio in un luogo della città che non preveda grandi spostamenti o direttamente nella location del ricevimento. La durata della sessione fotografica è di circa 20/30 minuti. Un tempo sufficiente ad avere belle immagini di coppia e non far aspettare troppo gli invitati.
Il matrimonio è la vostra festa ed è giusto che la passiate con amici e parenti e non soli  con il fotografo!

senzatitolo-1
image-264

Foto con i parenti e amici

Ricevimento

Riprendiamo il matrimonio ricercando sempre di cogliere le emozioni di tutti i protagonisti, in particolare delle persone e degli affetti a voi più vicini. Vi garantiamo foto con genitori e testimoni alla fine della cerimonia e altri ritratti a casa degli sposi durante le preparazioni.

Non possiamo però garantire la documentazione di tutti gli invitati. Per questo vi consigliamo di organizzare durante il ricevimento una bella foto di gruppo o una sessione di foto simpatiche e divertenti per documentare tutti i partecipanti con il photo booth.

E' la parte del servizio fotografico di matrimonio dove è possibile fotografare senza ritmi frenetici sposi e invitati. Si sta tutti insieme con una gran voglia di divertirsi e condividere la felicità di una festa. Abbracci, discorsi commoventi, carezze, brindisi e tante risate da riprendere in maniera spontanea per raccontare la partecipazione degli invitati al matrimonio.

image-684
image-536

Taglio della torta e primo ballo

La festa

Tutti i servizi fotografici effettuati dallo studio garantiscono la copertura fotografica fino al momento del taglio della torta e del brindisi degli sposi. Momento tipico e sempre molto partecipato della tradizione italiana del matrimonio.

Anche l’apertura delle danze, con il primo ballo degli sposi (tipico invece nei matrimoni stranieri) è un momento bello e significativo da fotografare e potrebbe essere la chiusura ideale del racconto fotografico del vostro matrimonio.

Ogni buon evento non può che finire in pista con una folla danzante pronta a festeggiare insieme agli sposi l’arrivo del nuovo giorno! Se avete pensato la vostra festa di matrimonio con una band di musica dal vivo o un DJ e una serie di amici scatenati pronti a esibirsi in pista, il divertimento sarà assicurato, le foto pure!